venerdì 5 luglio 2013

APERTI COMUNQUE: Un teatro esiste se è aperto e fa spettacolo

Un teatro esiste se è aperto e fa spettacolo.

Aperti Comunque è un’iniziativa autogestita organizzata dal collettivo dei lavoratori dell’Arena del Sole ribattezzatosi Il Sole dell’Arena, in accordo con il Consiglio di amministrazione di Nuova Scena - Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna, nonostante il momento di difficoltà in cui versa il teatro, la crisi economica, la cassa integrazione e la sospensione dell'attività estiva nel Chiostro dell'Arena, per la prima volta dal 1995.

Aperti Comunque nasce dalla volontà dei lavoratori dell’Arena del Sole di dare una risposta costruttiva e propositiva alla situazione di crisi in cui versa il Teatro Stabile di Bologna, mettendo al centro il proprio lavoro e la propria professionalità, patrimonio al servizio della città di Bologna che non può essere disperso.

Aperti Comunque nasce dalla necessità di dare continuità al proprio lavoro, tenendo aperta l'Arena alla città in questo mese di luglio, in attesa che le istituzioni diano risposte certe sul futuro del teatro.

Aperti Comunque mette in scena quello che i lavoratori dell’Arena del Sole sanno fare meglio, quotidianamente, con passione e competenza: teatro.

Durante tutte le serate di Aperti Comunque i lavoratori dell’Arena del Sole e gli artisti coinvolti offriranno il loro contributo a titolo totalmente gratuito.


Nessun commento:

Posta un commento